Pfisterhaus | Forer Unterpertinger Architekten

Historic Hotels of Europe - Award 2016 San Lorenzo di Sebato / Italy / 2011

42
42 Love 16,294 Visits Published

Historic Hotels of Europe - Awards 2016
Best Castel Historic Hotel 2016


Da natale 2011 l’hotel Sonnenburg ha un ricco tesoro in più. L’ex panificio del convento Sonnenburg è stato ristrutturato negli anni 2010 e 2011 e adesso offre per i nostri ospiti un rifugio lussuoso combinato con il comfort di un albergo di 4 stelle superiore. Nell’ era gotica l’edificio del anno 1470 era prima una torre di controllo, che è stata integrata nelle mura e attrezzata con lacune per scopi militari. Nella epoca barocca la casa fu ricostruita come panificio per il monastero, nel tardo 19 secolo dopo la soppressione del monastero, vi fu una conversione ad uso residenziale. Durante la ristrutturazione sono stati puliti e conservati dei storici componenti e le vecchie travi degli anni 500. Anche la facciata gotica con intonaco quadrato e il cappello originale del forno dello stesso periodo sono stati restaurati fedelmente.
Sono le piccole cose che rendono la casa Pfister così speciale. Le scappatoie vecchie sono state esposte e smaltate per esaltare la forma originale della grande sala. In fine sono stati scoperti anche la volta a crociera con il suo massiccio pilastro centrale nel seminterrato.
Anche le rocce, su cui la casa fu costruita, rimangono visibili e ottenendo così un’atmosfera alpina all’interno. L’intera casa è stata attrezzata in modo confortevole e familiare. Le nuove installazioni, per esempio il forno nella camera sono in stile semplice – moderno e con materiali naturali locali.
Così è nata una casa molto affascinante, unica, che combina armoniosamente elementi antichi e moderni.
La posizione è tranquilla e soleggiata, è posta su una collina sovrastante dove vi è la confluenza dei fiumi Rienza e Gadera. Vi sono anche le terrazze soleggiate che fanno diventare dalla casa “Pfister” un rifugio lussurioso nella Val Pusteria.


La casa “Pfister” è situata a pochi metri dall’hotel Sonnenburg e dispone di due camere da letto spaziose con bagni, una cucina con un’anticha cappa del camino e un soggiorno, offrendo spazio per 4-6 persone.

42 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Historic Hotels of Europe - Awards 2016Best Castel Historic Hotel 2016 Da natale 2011 l’hotel Sonnenburg ha un ricco tesoro in più. L’ex panificio del convento Sonnenburg è stato ristrutturato negli anni 2010 e 2011 e adesso offre per i nostri ospiti un rifugio lussuoso combinato con il comfort di un albergo di 4 stelle superiore. Nell’ era gotica l’edificio del anno 1470 era prima una torre di controllo, che è stata integrata nelle mura e...

    Project details
    • Year 2011
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities
    • Websitehttp://www.sonnenburg.com/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 42 users