Ufficio - Interior Design | Eleonora Raiteri

Ridistribuzione interna e arredo sale riunioni e attesa Vittuone / Italy / 2016

1
1 Love 612 Visits Published

Ogni progetto nasce da una nuova esigenza del committente che, in questo caso, era la necessità di rendere la vecchia sala riunioni più versatile e gli spazi comuni ed operativi più adatti alle nuove dinamiche del lavoro.


In una società che si occupa di Consulenza del lavoro, gestione e amministrazione del personale, particolare attenzione è stata prestata al benessere del dipendente ed alla vivibilità del luogo di lavoro. Difatti lavorare in un ambiente rumoroso e mal illuminato può rallentare il lavoro stesso diminuire la produttività, dare sensazioni di stanchezza, aumentare lo stress, far insorgere mal di testa che causano bassa concentrazione e poca creatività.


L'inserimento di pannelli fonoassorbenti ed una pavimentazione in pvc  per ridurre il riverbero, la scelta di illuminazione led di colore neutro ed il riposizionamento dei copri illuminanti esistenti,  garantiscono un forte miglioramento del comfort ambientale e quindi anche della operatività.


Una nuova distribuzione interna rende possibile l'inserimento di un'altra postazione nell'open space fino ad oggi confinata nella zona di ingresso e la realizzazione di  una seconda sala riunioni destinata ad accogliere i clienti in sede più privata rispetto all'open space.


Infine la scelta di tavoli richiudibili su rotelle e di sedute impilabili rende la sala riunioni adatta ad accogliere anche disposizioni a platea per corsi di formazione, riunioni informali e piccole conferenze.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ogni progetto nasce da una nuova esigenza del committente che, in questo caso, era la necessità di rendere la vecchia sala riunioni più versatile e gli spazi comuni ed operativi più adatti alle nuove dinamiche del lavoro. In una società che si occupa di Consulenza del lavoro, gestione e amministrazione del personale, particolare attenzione è stata prestata al benessere del dipendente ed alla vivibilità del luogo di lavoro. Difatti lavorare in un...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Studio Poliani
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Photography / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users