APPARTAMENTO LAGO MILANO Brera | Lago

Milan / Italy

3
3 Love 2,211 Visits Published

Appartamento Lago Milano Brera: una casa dinamica e aperta. Nella stanza c'è un armadio con le stoviglie, le tovaglie e la dispensa delle cibarie. Per fortuna è grande così poi alla fine si rimette tutto in ordine. Alle pareti tante mensole, alcune aperte per esporre e tenere le cose a portata di mano, altre come dei tabernacoli in cui nascondere e proteggere, come dice Nicola: “Queste librerie per me sono dei luoghi importanti: in qualcuno posso esporre le mie passioni, come le vecchie cineprese superotto, in altri nascondere e far apparire per qualche amico la mia collezione di alcolici.”


l lavandino ricorda uno di quei vecchi tronchi scavati che si usano in montagna come abbeveratoi. Il legno e l'acqua riprendono un dialogo che in natura non si è mai interrotto.


L'Appartamento Lago Milano Brera è realmente abitato e vissuto da persone.


I piani di lavoro di una cucina Lago sono comodi anche per assaggiare, stuzzicare, condividere, far girare bicchieri e piattini.


La cucina con la sua operatività centrale e due grandi banconi ospitali sembra un teatro culinario.


Qui a Brera ogni finestra è una sorpresa: dalla corte interna con piccoli balconi in lastra di pietra monolitica alla piazzetta alberata della chiesa di San Marco, dal grattacielo a torre spiraleggiante di Cesar Pelli che ha creato una nuova prospettiva ai marcapiano e agli stipiti in pietra scura della casa di fronte. Siamo in centro, tra cartomanti e artisti, tra il palazzo di Vico Magistretti e il Cristo del Mantegna.


Appartamento Lago Milano - Brera: una casa dinamica e aperta, con il tavolo grande di legno vecchio, che scalda tutto l'ambiente e dove possiamo mettere a sedere 26 persone!


La cucina 36e8 è un'isola che riflette il cielo. Da un lato si cucina, dall'altro si mangia. Da soli è comoda, in due ancora di più.


Il lavabo Skin è un foglio sospeso, un mosaico che si stacca dal muro, una fessura silenziosa attraverso cui l'acqua ritorna alla terra.


La cucina Air è un'isola che riflette il cielo. Da un lato si cucina, dall'altro si mangia. Da soli è comoda, in due ancora di più.


Steel è un lavabo in lamiera, verniciata nei colori LAGO, che può essere incassato, in appoggio o freestanding.


Una grande tavola Wildwood cambia la vita! Nella stanza c'è anche un armadio N.O.W con le stoviglie, le tovaglie e la dispensa delle cibarie. Per fortuna è grande così poi alla fine si rimette tutto in ordine.


La cucina 36e8 con la sua operatività centrale e due grandi banconi ospitali sembra un teatro culinario, un palcoscenico su cui il cuoco recita la sua arte e dove tutti i commensali possono vedere cosa bolle in pentola, come si confeziona un aperitivo di frutta e pastella al forno o come si taglia sottile, con il coltello giusto, un carciofo da mangiarsi crudo.


Uno dei letti più coraggiosi, innovativi e spettacolari del mondo, un letto in cui ti senti sollevato da terra, fluttuante. Poi appoggi la testa e senti che alle tue spalle c'è un pezzo di legno, come tremila anni fa.


Appartamento Lago Milano Brera: una casa dinamica e aperta La luce del sole attraverso le tende si riflette sulla parete. E non si muove. Non è un'ombra, è un progetto! Le mensole liberate si espandono come nuvole o fiamme verso l'alto in questa proposta Diagolinea


Zona living: È un luogo di incontro, un social network antico. Dove si viene per conoscere. condividere, imparare, raccontare, lavorare, cucinare, gustare, bere un bicchiere di acqua e due di vino, ridere, conversare. Ma non è un bar, un ristorante, un ufficio, una scuola, un circolo velico, un atelier. È una casa!

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Appartamento Lago Milano Brera: una casa dinamica e aperta. Nella stanza c'è un armadio con le stoviglie, le tovaglie e la dispensa delle cibarie. Per fortuna è grande così poi alla fine si rimette tutto in ordine. Alle pareti tante mensole, alcune aperte per esporre e tenere le cose a portata di mano, altre come dei tabernacoli in cui nascondere e proteggere, come dice Nicola: “Queste librerie per me sono dei luoghi importanti: in qualcuno posso esporre le mie...

    Project details
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users