sala Mosaico | Fausto Savoretti

progetto allestimento sala conferenze Ravenna / Italy / 2012

0
0 Love 1,090 Visits Published

Progetto di ristrutturazione della sala Mosaico della CNA di Ravenna.


La costruzione è stata realizzata su nostro progetto nel 2000.


Nel 2011 nasce l'esigenza di rendere questo ambiente più adatto alle piccole conferenze ed accessibile direttamente dall'esterno, per divenire uno spazio adatto anche ad una fruizione non esclusivamente CNA.


Il progetto ha previsto lo studio delle pareti dell'involucro, realizzate in una combinazione di quattro fasce in tre colori diversi. Una palette di bianco, beige e grigio. Il pavimento di parquet. Le poltrone in pelle con tavoletta integrata a scomparsa della Lamm.


L'opera in legno sopra il tavolo degli oratori e i mosaici della galleria sono un omaggio alla città di Ravenna.


Il tavolo oratori e il leggio sono stati realizzati a disegno, con l'idea di proporre gli oratori in modo allargato e non troppo distanti dal pubblico. Un gruppo di persone che oggi sono qui, sulla pedana, e che in passato erano parte della platea: il popolo della piccola e media imprenditoria di Ravenna.


Il tavolo e il leggio fisso a pulpito hanno lo stesso disegno di quelli realizzati un anno prima per la CNA di Faenza, con la volontà di creare un legame simbolico e pratico con quest'altra realtà

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di ristrutturazione della sala Mosaico della CNA di Ravenna. La costruzione è stata realizzata su nostro progetto nel 2000. Nel 2011 nasce l'esigenza di rendere questo ambiente più adatto alle piccole conferenze ed accessibile direttamente dall'esterno, per divenire uno spazio adatto anche ad una fruizione non esclusivamente CNA. Il progetto ha previsto lo studio delle pareti dell'involucro, realizzate in una combinazione di quattro fasce in tre colori diversi. Una...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Client Sedar CNA Servizi
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram