Girolibero Bike Incoming Headquarter

Vicenza / Italy / 2015

4
4 Love 1,337 Visits Published

Nordwall International, azienda leader nello sviluppo e produzione di pareti divisiorie, realizza le partizioni interne dell’ Headquarter  Girolibero Bike Incoming, che diventa uno spazio fluido e polifunzionale.


 


 


Girolibero, principale tour operator italiano specializzato in vacanze in bicicletta, ha inaugurato nel 2015 il suo Headquarter a Vicenza: un edificio moderno e funzionale che ospita  gli uffici e la sede operativa.


 


 


Le partizioni interne scelte sono le pareti IDEA di Nordwall International. Il progetto esalta le caratteristiche della parete autoportante a vetro singolo, che grazie all’assenza di divisioni verticali, assicura una pulizia formale assoluta, dando allo spazio leggerezza e trasparenza. L’unione degli elementi e la loro complanarità è garantita dal particolare giunto brevettato in policarbonato trasparente che si adatta perfettamente alle lastre di vetro creando uniformità visiva. La continuità offerta dalla parete ha permesso una distribuzione interna libera e fluida, l’ambiente è percepito come un unico spazio luminoso, sobrio ed essenziale.


 


 


Nordwall International fin dalla sua fondazione nel 1972, instaura partnership di successo e realizza progetti in ogni parte del mondo.


Nordwall si interfaccia con un mercato molto esigente, caratterizzato da  un elevato grado di complessità, al quale risponde con adeguati standard di specializzazione, qualità e flessibilità, senza trascurare le problematiche ambientali. I prodotti Nordawall international, infatti, possiedono la certificazione ISO 14401, che garantisce il rispetto di tutte le prescrizioni di tipo ambientale e la sostenibilità dei processi produttivi.


Sperimentazione e ricerca sono alla base delle proposte di Nordwall, al fine di sviluppare tecnologie e processi produttivi all’avanguardia capaci di rispondere alle esigenze dei proprio clienti, proponendo soluzioni personalizzate e su misura.


La cultura dell’innovazione funzionale ed estetica spingono l’azienda verso una continua evoluzione delle tecniche e dei materiali.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nordwall International, azienda leader nello sviluppo e produzione di pareti divisiorie, realizza le partizioni interne dell’ Headquarter  Girolibero Bike Incoming, che diventa uno spazio fluido e polifunzionale.     Girolibero, principale tour operator italiano specializzato in vacanze in bicicletta, ha inaugurato nel 2015 il suo Headquarter a Vicenza: un edificio moderno e funzionale che ospita  gli uffici e la sede operativa.     Le partizioni...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Current works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users