Montreux – Illuminazione Led in un nuovo appartamento | LELIDE by EPSILON ELECTRONIC SYSTEM

Lelide, Illuminazione Led a Torino presenta illuminazione Led in Casa: Montreux – Illuminazione Led in un nuovo appartamento. Montreux / Switzerland / 2016

1
1 Love 1,152 Visits Published

Lelide, illuminazione Led, illuminazione Led Torino, illumina con i Led un nuovo appartamento a Montreux. Vi raccontiamo, come utilizzare i Led in un'abitazione come unica sorgente luminosa, e, come recuperare un punto luce decentrato per illuminare un soggiorno. Illuminazione Led e design, come illuminare ogni ambiente con la luce corretta nel posto giusto.


Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa; presenta il progetto illuminotecnico per l'illuminazione di un nuovo appartamento privato a Montreux, in Svizzera, realizzato nel dicembre 2015 interamente con illuminazione a Led. Questo progetto, risulta essere un buon esempio di come la luce a LED può illuminare adeguatamente diversi ambienti con differenti funzioni.


La progettazione illuminotecnica è stata studiata per sfruttare al meglio i corpi illuminanti Led progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda Lelide illuminazione Led Torino; i corpi illuminanti, sono stati scelti rispettando il gusto della committenza, in funzione degli ambienti, e della funzionalità degli stessi.


L'ingresso dell'appartamento è stato illuminato tramite tesata con faretti a Led Spot 50. Il faretto a Led, oltre ad illuminare adeguatamente il passaggio, crea un'atmosfera particolare sulle pareti, smorzando la monotonia tipica dei corridoi. Particolare e di atmosfera è stata la scelta di retro-illuminare il decoro etnico a parete, diventa elemento di arredo e lampada allo stesso tempo.


Illuminare il soggiorno ha richiesto un intervento particolare, il punto luce predisposto era molto decentrato rispetto all'ambiente; per risolvere questo problema, abbiamo proposto alla committenza una struttura a plafone, realizzata su misura, attrezzata con diversi sistemi di illuminazione a Led.


La forma scelta dalla committenza è stata la foglia; la struttura è stata attrezzata con luce Led indiretta grazie a profili orientabili a LED nascosti nella cornice della struttura, luce Led diretta tramite piccoli faretti a LED Miniluxè incassati nella struttura e luce decorativa grazie all'installazione di un cielo stellato in fibra ottica con illuminatore a LED.


Infine, la zona pranzo adiacente alla cucina, è stata illuminato con un plafone a Led Luft realizzato con finitura bianca.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lelide, illuminazione Led, illuminazione Led Torino, illumina con i Led un nuovo appartamento a Montreux. Vi raccontiamo, come utilizzare i Led in un'abitazione come unica sorgente luminosa, e, come recuperare un punto luce decentrato per illuminare un soggiorno. Illuminazione Led e design, come illuminare ogni ambiente con la luce corretta nel posto giusto. Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa; presenta il progetto illuminotecnico per l'illuminazione di un nuovo...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Current works
    • Type Apartments / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users