Urbani Resort Vander

Ljubljana / Slovenia / 2015

10
10 Love 2,577 Visits Published

Nella suggestiva cornice del centro storico di Ljubljana, ha preso vita un esclusivo progetto illuminotecnico di Buzzi & Buzzi, azienda lombarda tra i leader nel settore del lighting: l’illuminazione del prestigioso Urbani Resort Vander.


La tradizione e l’innovazione, l’eleganza e la semplicità, il design e i particolari unici: Buzzi & Buzzi in questo progetto ha giocato con la luce, per creare ambientazioni uniche ed esclusive grazie a scenografie luminose integrate alla perfezione con l’atmosfera ricercata dell’Hotel.


Gli apparecchi utilizzati hanno dato nuovo significato agli ambienti, interagendo con gli spazi e aprendoli a nuova dinamicità. Gli obiettivi? Valorizzare le architetture, regalare carattere agli oggetti d’arredo, conferire alle stanze un nuovo linguaggio specifico, grazie a una luce che aggiunge qualità.


I prodotti impiegati nel progetto sono 5, selezionati con cura in base all’ambiente da illuminare.


Nelle camere, Buzzi & Buzzi ha scelto Pipedo Open, un’applique da parete in grado di generare una luce generale d’ambiente, accogliente e allo stesso tempo non invasiva. Il prodotto stesso, personalizzato con la stessa finitura applicata sulle pareti, si è trasformato in elemento d’arredo: l’apparecchio non si nasconde ma diventa protagonista, arricchisce gli spazi, giocando con i complementi delle stanze e con le forme morbide che le caratterizzano.


Pipedo Open è realizzato in AirCoral®, materiale ideato e brevettato da Buzzi & Buzzi che non si limita a rispettare l’ambiente ma racchiude in sè proprietà antibatteriche, fotocatalitiche e antinquinanti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi vive negli spazi in cui viene installato.


Nei corridoi, gli apparecchi utilizzati sono 2, con compiti distinti ed egualmente importanti: grazie a Lentil, apparecchio da incasso a scomparsa totale, è stato possibile creare dei percorsi luminosi suggestivi e, allo stesso tempo, utilissimi. Posizionati accanto alla porta d’ingresso di ogni stanza, i prodotti indicano, con discrezione, il punto d’accesso delle suite. Realizzati in AirCoral®, si integrano perfettamente alle pareti in cui sono installati, dando vita a giochi di luce unici.


I corridoi sono illuminati anche da Sky, lampade a plafone a soffitto, che segnano in modo puntuale la linearità dello spazio. L’effetto setoso e puro dell’AirCoral® enfatizza il design minimale ed elegante degli apparecchi, che personalizzano gli spazi e proiettano il cliente in una dimensione unica.


Nei bagni, la luce diventa protagonista grazie a Idroround, apparecchi a incasso a scomparsa totale, in grado di garantire la giusta luminosità e, allo stesso tempo, di resistere all’umidità presente solitamente in questi ambienti. Idroround è realizzato in Coral Water Out®, un materiale che impedisce la penetrazione dell’acqua al suo interno. L’effetto idrorepellente rimane inalterato nel tempo, in quanto non è una finitura superficiale ma una caratteristica intrinseca del Coral Water Out® stesso. Privo di manutenzione il Coral Water Out® aggiunge l’impermeabilità alle caratteristiche di durata, resistenza e bellezza tipiche del Coral®.


Discreti e minimali, questi prodotti migliorano l’atmosfera del bagno, rendendola intima e rilassante.


Per finire, nella zona Bar/Ristorante, Buzzi & Buzzi ha scelto di utilizzare Ecla, prodotto da incasso a soffitto che contribuisce a valorizzare il particolare controsoffitto e a conferire una buona illuminazione generale e diffusa in tutto l’ambiente.


Stilisticamente moderni, i prodotti si ergono al servizio delle sensazioni e della funzionalità, per regalare ai clienti emozioni uniche.


 

10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella suggestiva cornice del centro storico di Ljubljana, ha preso vita un esclusivo progetto illuminotecnico di Buzzi & Buzzi, azienda lombarda tra i leader nel settore del lighting: l’illuminazione del prestigioso Urbani Resort Vander. La tradizione e l’innovazione, l’eleganza e la semplicità, il design e i particolari unici: Buzzi & Buzzi in questo progetto ha giocato con la luce, per creare ambientazioni uniche ed esclusive grazie a scenografie luminose...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users