CASA DL | Nau Architetti

Palermo / Italy / 2016

2
2 Love 1,333 Visits Published

Ristrutturazione di un appartamento di circa 100 mq nel centro di Palermo.


La configurazione originaria, che prevedeva la cucina con affaccio sulla chiostra interna e il soggiorno su prospetto principale, è stata stravolta da una distribuzione degli spazi interni più moderna, volta a riqualificare gli ambienti in funzione dell'orientamento e della gerarchia delle zone.


La cucina è stata integrata nella zona giorno creando un unico ambiente con la zona pranzo e beneficiando della più favorevole esposizione a sud.


Il servizio igienico principale della zona notte è stato completamente trasformato ricavando al suo interno una cabina sauna da due posti ed una cabina lavanderia celata da serramenti a raso parete.


Tutti gli ambienti dialogano insieme grazie ad un sistema domotico integrato di ultima generazione che gestisce gli impianti di condizionamento, di riscaldamento, illuminotecnico, idrico, elettrico e di sicurezza.


L'impianto idrico è stato riprogettato e pensato con il sistema N-Touch della Stelbi, un'idrodomotica ad alta efficienza energetica e totalmente automatico.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di un appartamento di circa 100 mq nel centro di Palermo. La configurazione originaria, che prevedeva la cucina con affaccio sulla chiostra interna e il soggiorno su prospetto principale, è stata stravolta da una distribuzione degli spazi interni più moderna, volta a riqualificare gli ambienti in funzione dell'orientamento e della gerarchia delle zone. La cucina è stata integrata nella zona giorno creando un unico ambiente con la zona pranzo e...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users