RICOSTRUZIONE DI UNA ABITAZIONE TIPICA PER IL MUSEO DEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO | Andrea Colturi

Valfurva / Italy

0
0 Love 589 Visits Published

Si tratta di un progetto Promosso dall' ente Parco Nazionale dello Stelvio per offrire ai visitatori del museo del Parco uno spaccato della vita contadina dell' alta Valtellina.


Per questo si è provveduto  a spostare uan abitazione tipica che sorgeva a Santa Caterina (dopo averla meticolosamente smontata)  su un nuovo sito nel piazzale antistante il Museo del Parco nazionale in località S.Antonio Valfurva. 


Il basamento, che ospita le stalle e le cantine, è invece stato progettato e ricostruito ex novo utilizzando metodologie e materiali tipici della zona, e su questo è stata riposizionata la struttura lignea.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un progetto Promosso dall' ente Parco Nazionale dello Stelvio per offrire ai visitatori del museo del Parco uno spaccato della vita contadina dell' alta Valtellina. Per questo si è provveduto  a spostare uan abitazione tipica che sorgeva a Santa Caterina (dopo averla meticolosamente smontata)  su un nuovo sito nel piazzale antistante il Museo del Parco nazionale in località S.Antonio Valfurva.  Il basamento, che ospita le stalle e le cantine, è...

    Project details
    • Client Parco Nazionale dello Stelvio
    • Status Current works
    • Type Museums / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram