Maçka Residences | Buzzi & Buzzi

Illuminazione firmata Buzzi & Buzzi Istanbul / Turkey

3
3 Love 1,146 Visits Published

Massima espressione di uno stile di vita esclusivo, in una posizione unica, con vista mozzafiato sul Bosforo, il Maçka Residences by Armani/Casa è uno degli ultimi gioielli di design del costruttore di fama internazionale Kempisky, noto per la realizzazione di edifici di altissimo livello in tutto il mondo.


L’intervento riguarda la creazione di un esclusivo complesso residenziale composto da 170 unità abitative di pregio, sviluppate in 3 torri su una superficie complessiva di 7.300 mq, nel cuore della moda di Istanbul.


Il progetto è nato dalla volontà di realizzare un complesso abitativo prestigioso, sofisticato e al contempo contemporaneo, orientato al comfort abitativo.


Le torri interconnesse hanno un basement comune e dispongono di una SPA ed un centro benessere a beneficio dei proprietari, oltre a numerosi servizi a valore aggiunto come un ampio centro fitness, bar e ristoranti per offrire uno stile di vita esclusivo ad alti livelli. Ricercatezza nelle finiture e nella scelta dei materiali contraddistingue l’interior design delle dimore e delle aree comuni secondo lo stile Armani/Casa. Ogni unità abitativa, da 135 a 500 mq, è stata sviluppata per essere personalizzata secondo il gusto della proprietà con la consulenza del team di architetti e interior designers Armani/Casa che, per l’illuminazione degli appartamenti e delle zone comuni, hanno scelto i prodotti Buzzi & Buzzi. I corpi illuminanti dell’azienda milanese, nota a livello nazionale ed internazionale per prodotti a scomparsa totale, infatti, sono in grado di esaltare le atmosfere sofisticate degli ambienti e valorizzare la palette nei colori naturali del beige e del grigio che caratterizzano il Maçka Residences.


Per coniugare l’esigenza dei progettisti, che richiedevano un prodotto a scomparsa totale con bassissimo ingombro posteriore e l’esigenza degli acquirenti che necessitavano un rapporto qualità prezzo aggressivo, dati gli enormi quantitativi necessari ad illuminare l’intera struttura, è stato utilizzato Lys, della linea Technical, appositamente creato dall’azienda Buzzi & Buzzi per il progetto di Istanbul. Lys ha un vetro satinato retrocesso 1 cm che occulta completamente la sorgente led 3000K voluta dagli interior designer. Realizzato in Coral®, il materiale innovativo e dalle elevate caratteristiche tecniche, Lys è resistente agli urti e al calore, arantendo così l’inalterabilità dell’oggetto nel tempo. E’ Inoltre decorabile con qualsiasi tipo di pittura e finitura permettendo così un totale mimetismo negli ambienti in cui viene installato. Per le lobby, caratterizzate dalle grandi altezze, la scelta è ricaduta su Nimbus, incasso a scomparsa totale nella versione fluorescente 2x42 W o con cablaggio di emergenza, realizzato nell’innovativo materiale AirCoral® brevettato da Buzzi & Buzzi, eco--‐attivo, antinquinante, antibatterico e fotocatalitico che purifica l’aria concorrendo in modo efficace a migliorare la qualità della vita di chi abita gli spazi in cui viene installato. Oltre a mantenere le caratteristiche estetiche e di resistenza del Coral®, l’AirCoral® si contraddistingue dunque per l’azione battericida che svolge contro gli agenti patogeni di malattie potenzialmente gravi e per la capacità di degradazione degli elementi inquinanti presenti anche in assenza di luce.


Nello sbarco ascensori invece è stato utilizzato il prodotto a semi incasso End, sistema modulare in linea continua della linea T--‐Ark che propone una concezione del tutto innovativa della luce nell’architettura, grazie ad un bassissimo ingombro posteriore, in cui la luce diviene capace di deformare, tagliare e bucare le superfici, dando una nuova percezione ai volumi, mentre l’incasso fuoriesce dalla parete pur rimanendone perfettamente integrato. Un design sofisticato e la ricercatezza di materiali di ultima generazione hanno caratterizzato un progetto illuminotecnico per una dimora dal notevole livello estetico e tecnologico.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Massima espressione di uno stile di vita esclusivo, in una posizione unica, con vista mozzafiato sul Bosforo, il Maçka Residences by Armani/Casa è uno degli ultimi gioielli di design del costruttore di fama internazionale Kempisky, noto per la realizzazione di edifici di altissimo livello in tutto il mondo. L’intervento riguarda la creazione di un esclusivo complesso residenziale composto da 170 unità abitative di pregio, sviluppate in 3 torri su una superficie...

    Project details
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users