Restyling Appartamento Residenziale | Imarchitect Italia

Legnago / Italy / 2016

2
2 Love 756 Visits Published

Riappropriarsi dello spazio domestico per ritrovare se stessi ed essere accolti in qualsiasi ora della giornata da un’architettura che ci rappresenta; uno spazio nostro che possa manifestare il bisogno di casa.
Sono queste le ragioni che hanno indotto la committenza alla realizzazione del progetto il cui tema è stato quello di riordinare le gerarchie dello spazio.
Molti i limiti, dal budget circoscritto al riutilizzo di buona parte del mobilio nell’ottica del recupero sostenibile, nonché un gusto dei signori non ancora propenso all’architettura contemporanea.
Il soggiorno è il fulcro della vita domestica è stato fornito di una parete vetrata scorrevole che riesce a trasformare lo spazio soggiorno – cucina separato o unito secondo le necessità. Pochi sono gli elementi utilizzati per disegnare questa casa nel rispetto dei bisogni della committenza, un bagno, una lavanderia, un guardaroba e poche altre stanze ancora per conferire alla casa un carattere totalmente diverso e mai di uno stile contemporaneo esasperato.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Riappropriarsi dello spazio domestico per ritrovare se stessi ed essere accolti in qualsiasi ora della giornata da un’architettura che ci rappresenta; uno spazio nostro che possa manifestare il bisogno di casa.Sono queste le ragioni che hanno indotto la committenza alla realizzazione del progetto il cui tema è stato quello di riordinare le gerarchie dello spazio.Molti i limiti, dal budget circoscritto al riutilizzo di buona parte del mobilio nell’ottica del recupero...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users