HOTEL DELL'ANGELO | AC Design | Alessandro Consoli Design

Predore / Italy / 2015

0
0 Love 1,174 Visits Published

L’Hotel Dell’Angelo è ubicato nel centro di Predore, piccolo e caratteristico paesino del Lago d’Iseo. AC Design ha curato il progetto di restyling dell’edificio, sale da pranzo e bar, attraverso l’utillizzo di un linguaggio capace di dialogare tra esistente e contemporaneo.


L’interior dai colori neutri a scale di grigio, si costruisce tutt’attorno alla struttura centrale, composta da barre di ferro sagomate, box di legno e piante verdi.
Un sistema a griglia modulare, che permette un filtro all’interno della grande sala, creando un gioco di vedo e non vedo, luoghi di condivisione ed al contempo di privacy.
I box di legno chiaro, in contrasto con il ferro grezzo della struttura e con il colore della parete scura che fa da sfondo, si fanno espositori di vini, di oggetti e piante verdi disegnando un ambiente frizzante, elegante ed accogliente, in cui passare piacevoli cene.


Tale sistema essendo mobile, permette al proprietario di modulare la sala a suo piacimento, organizzandola al meglio per ogni evenienza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’Hotel Dell’Angelo è ubicato nel centro di Predore, piccolo e caratteristico paesino del Lago d’Iseo. AC Design ha curato il progetto di restyling dell’edificio, sale da pranzo e bar, attraverso l’utillizzo di un linguaggio capace di dialogare tra esistente e contemporaneo. L’interior dai colori neutri a scale di grigio, si costruisce tutt’attorno alla struttura centrale, composta da barre di ferro sagomate, box di legno e piante verdi. Un...

    Project details
    • Year 2015
    • Client HOTEL DELL'ANGELO
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram