Tucano Urbano | GBPA Architects

1
1 Love 1,327 Visits Published

Tucano Urbano è un brand che nasce a Milano come produttore di capi tecnici per chi va in moto, diventando un punto di riferimento nel mondo dello scooter.


Il concept, realizzato da GBPA per il nuovo format dei punti vendita, nasce dall´attuale volontà del brand di posizionarsi in un contesto più allargato che va oltre il settore motociclistico per estendersi ad un concetto di mobilità totale che caratterizza tutti gli “esseri urbani”.



Il concept racchiude in sè lo spirito dell´urban style tipicamente milanese, unendo gli aspetti tecnici e funzionali da un lato, con un carattere fashion e smart dall´altro.


Alla base del progetto, i protagonisti sono i nuovi espositori dalle linee semplici e modulari che garantiscono la massima flessibilità d´arredo in ogni punto vendita.
Fondamentale è anche l´uso dell´illuminazione che s’integra con il nuovo progetto di un controsoffitto tecnico che esprime perfettamente l´equilibrio tra estetica e tecnologia, caratterizzando con forza lo spazio.


 


I primi sei punti vendita realizzati si trovano presso i seguenti centri commerciali:
- “Carrefour” Limbiate (Monza e della Brianza)
- “Shopville Granreno” Casalecchio di Reno (Bologna)
- “Fiordaliso” Rozzano (Milano)
- “Orio Center” Orio (Bergamo) 
- “Il Globo” Busnago (Monza e della Brianza) 
- “Le Gru” Grugliasco (Torino)

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tucano Urbano è un brand che nasce a Milano come produttore di capi tecnici per chi va in moto, diventando un punto di riferimento nel mondo dello scooter. Il concept, realizzato da GBPA per il nuovo format dei punti vendita, nasce dall´attuale volontà del brand di posizionarsi in un contesto più allargato che va oltre il settore motociclistico per estendersi ad un concetto di mobilità totale che caratterizza tutti gli “esseri urbani”. Il concept...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users