Complesso Residenziale per anziani | GBPA Architects

Milan / Italy / 2014

3
3 Love 2,696 Visits Published

GBPA ha sviluppato lo studio di fattibilità per la riqualificazione dell’immobile esistente con l’obiettivo di trasformarlo in una residenza per anziani autosufficienti (RA).


 


Le scelte progettuali hanno come finalità quella di combinare le particolari esigenze funzionali, tecnologiche e distributive richieste da questo tipo di destinazione d’uso con un’immagine esterna dell’edificio propria di una residenza contemporanea, accogliente ed efficiente allo stesso tempo, perfettamente integrata con l'ambiente circostante.


 


Questa tipologia di residenza è in fase di rapida crescita ed evoluzione:  si cercano nuovi tipi abitativi e aggregativi che possano rispondere alle esigenze di una popolazione anziana in aumento con aspettative sempre più lunghe di una vita sana e attiva.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    GBPA ha sviluppato lo studio di fattibilità per la riqualificazione dell’immobile esistente con l’obiettivo di trasformarlo in una residenza per anziani autosufficienti (RA).   Le scelte progettuali hanno come finalità quella di combinare le particolari esigenze funzionali, tecnologiche e distributive richieste da questo tipo di destinazione d’uso con un’immagine esterna dell’edificio propria di una residenza contemporanea, accogliente ed...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Current works
    • Type Apartments / Social Housing / Nursing homes, rehabilitation centres / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users