Borgo il Mezzanino

Lombardia / Italy / 2015

29
29 Love 3,150 Visits Published

Borgo il Mezzanino è un relais di charme, situato in un antico casale di campagna a pochi chilometri dal centro di Salò (BS). Immerso nel verde della collina e circondato da giardini e ulivi secolari, offre un’incantevole vista sul Lago di Garda e un’atmosfera accogliente e raffinata.

Per questa ristrutturazione sono stati selezionati materiali pregiati per creare un ambiente esclusivo, dotato dei più moderni comfort, e un’atmosfera ricercata. In questo contesto, Alpilegno è stata coinvolta nella progettazione e nella realizzazione di infissi ad elevate prestazioni termiche acustiche.

La collezione Classic72, nella versione laccato opaco, anche ad arco a tutto sesto e ad arco gotico, è protagonista degli spazi della struttura; serramenti in legno, progettati su misura, che coniugano semplicità ed elevata qualità: di spessore 72mm, sono dotati di tre guarnizioni e di vetrocamera con lastre di diverso spessore per migliorare l’isolamento acustico.


Nella suite che si affaccia direttamente sul parco, i serramenti Clima72 sono dotati di vetri fonoassorbenti speciali e tendine interne oscuranti a garanzia di un maggiore comfort degli ospiti.

Tutte le camere del Borgo Il Mezzanino sono particolarmente spaziose e avvolte in un’atmosfera unica, grazie ad arredi e complementi contemporanei che ben si sposano con gli antichi ambienti travati a vista.

29 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Borgo il Mezzanino è un relais di charme, situato in un antico casale di campagna a pochi chilometri dal centro di Salò (BS). Immerso nel verde della collina e circondato da giardini e ulivi secolari, offre un’incantevole vista sul Lago di Garda e un’atmosfera accogliente e raffinata. Per questa ristrutturazione sono stati selezionati materiali pregiati per creare un ambiente esclusivo, dotato dei più moderni comfort, e un’atmosfera ricercata. In questo...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 29 users