Ristrutturazione Abitazione Privata | Christian Zecchin

MANTEGNA Desio / Italy / 2013

0
0 Love 822 Visits Published

L'intervento di ristrutturazione si è basato sulla volontà dei proprietari di mantenere, recuperare e ricollocare i mobili esistenti realizzati negli anni 50. 


Il progetto è stato strutturato per creare una cornice che accogliesse i mobili esistenti e li integrasse  nell'ambiente con i nuovi arredi a completamento.


E' stata mantenuta la divisione degli ambienti originale integrando una parete attrezzata disegnata intorno ai mobili esistenti.


E' stata realizzata una cornice di controsoffitto a due livelli per permettere l'integrazione della nuova illuminazione a strisce led per segnalare i differenti ambienti della casa.


Tutti gli arredi complementari, bagno, soggiorno, cucina e camera da letto sono stati progettati e realizzati su misura con finiture in impiallacciatura di rovere trattati ad olio.  Il piano del pagno è in Marmo bianco di russia, pavimenti in gres finta pietra.


Sulle ante del mobile di ingresso è stata stampata, direttamente su legno, un particolare di un'incisione del Mantegna.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento di ristrutturazione si è basato sulla volontà dei proprietari di mantenere, recuperare e ricollocare i mobili esistenti realizzati negli anni 50.  Il progetto è stato strutturato per creare una cornice che accogliesse i mobili esistenti e li integrasse  nell'ambiente con i nuovi arredi a completamento. E' stata mantenuta la divisione degli ambienti originale integrando una parete attrezzata disegnata intorno ai mobili esistenti. E' stata realizzata...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram