I Burgisi | Alfonso Di Vincenzo

Caffetteria Siciliana Palma di Montechiaro / Italy / 2016

4
4 Love 4,066 Visits Published

“ I Burgisi” nasce dalla consapevolezza di una grande richiesta non tanto di Sicilia ma di Sicilianità. Ecco, quindi, una storia da raccontare. Un modo si essere siciliani.Gli elementi caratterizzanti sono appena accennati, non marcati, e sfidano la coesistenza con arredi attuali al limite del minimale, tuttavia trovano nell’essenza di rovere un valido collante che unisce le due facce della stessa medaglia: quella che ci è appartenuta e quella che ci apparterrà. L’ambiente interno costituisce un supporto alla degustazione di piatti tipici della cucina siciliana, bevande dal sapore perduto e suppellettili che richiamano la memoria ai tinelli delle passate generazioni.



" I Burgisi " comes from the awareness of a great demand not so much of Sicily, but of being Sicilian . Here , then , a story to tell . One way is to be siciliani.Gli distinguishing features are barely mentioned , unmarked , and challenge coexist with contemporary furnishings to the minimal limit , however, are oak essence a valid glue that unites the two sides of the same coin: the one we it belonged and that we belong . The interior environment is a support for the tasting of typical Sicilian dishes , drinks from the lost flavor and furnishings that recall the memory to the living rooms of past generations .


 

4 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “ I Burgisi” nasce dalla consapevolezza di una grande richiesta non tanto di Sicilia ma di Sicilianità. Ecco, quindi, una storia da raccontare. Un modo si essere siciliani.Gli elementi caratterizzanti sono appena accennati, non marcati, e sfidano la coesistenza con arredi attuali al limite del minimale, tuttavia trovano nell’essenza di rovere un valido collante che unisce le due facce della stessa medaglia: quella che ci è appartenuta e quella che ci...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users