REEF CAFE’

ACQUARIO CAFE' IN MILANO BOCCONI Milan / Italy / 2008

1
1 Love 2,856 Visits Published

REEF CAFE' - MILANO BOCCONI: Situato all’angolo tra Viale Bligny e Via Bocconi, il Reef Cafè si colloca in una posizione strategica per quanto riguarda il flusso di persone: la vicinanza con l’Università Bocconi assicura una affluenza continua in qualsiasi ora del giorno, e l’ambiente risulta essere sempre giovane e dinamico.
Per soddisfare la richiesta dei committenti, appassionati di ambienti marini, tutto il progetto ruota intorno ad un acquario, che occupa la parte inferiore del bancone, per tutta la sua lunghezza (circa 8m), e crea una lama di luce di grande effetto, visibile anche dall’esterno. Pur risultando perfettamente integrato al bancone, esso crea uno stacco netto tra pavimento e superficie d’appoggio; nella parte retrostante, dalla parte dell’area di lavoro, sono previste delle aperture a ribalta, assicurando una corretta ispezionabilità e pulizia dell’acqua e dei pesci.
L’acquario è stato progettato in modo tale che la sabbia corallina al suo interno fosse complanare alla pavimentazione esterna, in gres porcellanato dello stesso colore ; la linea dell’arredo è semplice e pulita, e gioca col contrasto tra il color legno essenza d’ebano del banco, e il bianco laccato del resto.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    REEF CAFE' - MILANO BOCCONI: Situato all’angolo tra Viale Bligny e Via Bocconi, il Reef Cafè si colloca in una posizione strategica per quanto riguarda il flusso di persone: la vicinanza con l’Università Bocconi assicura una affluenza continua in qualsiasi ora del giorno, e l’ambiente risulta essere sempre giovane e dinamico. Per soddisfare la richiesta dei committenti, appassionati di ambienti marini, tutto il progetto ruota intorno ad un acquario, che occupa la...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users