Progetto per uno skatepark | Andrea Possidente

Budapest / Hungary / 2013

1
1 Love 1,125 Visits Published

Obiettivo dell’atelier era quello di progettare conoscendo la storia e confrontarsi con il contesto urbano di una grande capitale europea quale BUDAPEST! Per tale motivo è stato effettuato primaditutto un sopralluogo nella capitale ungherese.


Il corso si divideva in due parti: la prima consisteva nella creazione di una “FOLIES” avendo a disposione elementi puntiformi, di superficie e di volume che potevano essere ripetuti e intersecati tra loro seguendo delle fasi predefinite. Una volta realizzato il modellino della “FOLIES”, partendo dalle sue forme astratte, si doveva procedere alla realizzazione di un progetto concreto, nel mio caso specifico, un bar.


La seconda parte consisteva inizialmente nella scelta di una scena tratta da un film (scelta INCEPTION) e da qui progettare una “VISION”. Il lotto su cui doveva insistere il progetto è situato nella via Nyáry Pál, a Budapest, nel centro della capitale ungherese, dove le costruzioni già esistenti creano un “buco” che spezza, visivamente, la continuità della via. La mia scelta è stata indirizzata verso la realizzazione di uno SKATE PARK che rappresenta al meglio il ribaltamento degli oggetti così come lo specchio presente nel film scelto.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Obiettivo dell’atelier era quello di progettare conoscendo la storia e confrontarsi con il contesto urbano di una grande capitale europea quale BUDAPEST! Per tale motivo è stato effettuato primaditutto un sopralluogo nella capitale ungherese. Il corso si divideva in due parti: la prima consisteva nella creazione di una “FOLIES” avendo a disposione elementi puntiformi, di superficie e di volume che potevano essere ripetuti e intersecati tra loro seguendo delle fasi...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Research/Thesis
    • Type Parks, Public Gardens / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users