Regolamento Urbanistico di Calci da tavole separate CAD a riunite in ambiente GIS | Alberto Antinori

Trasposizione e correzione del Regolamento Urbanistico del Comune di Calci da tavole CAD separate al continuum in ambiente GIS Calci / Italy / 2013

2
2 Love 1,649 Visits Published

Su incaricio dell'Ufficio Tecnico Comunale, sono state importate le tavole in formato CAD dell'RU vigente in formato GIS SHP e riunite in strati informativi omogenei popolandone le relative tabelle di attributi, inclusi quelli utili per la generazione delle etichette presenti come testi nei DWG originali. Sono stati corretti errori topologici e incongruenze presenti soprattutto ai bordi delle tavole il cui contenuto informativo è stato riunito in strati informativi con l'estensione del territorio comunale.


Sono stati anche realizzati il mosaico in formato GIS SHP con attributi della CTR multiscala (1:2.000 e 1:10.000) con buffer di 100m e il mosaico in unico file della ortofoto di proprietà comunale realizzata da una ripresa dell'estate 2010.


La base dati, che contiene anche il DTM a passo 5m elaborato precedentemente da GeoInformatiX, è stata consegnata insieme al progetto generale realizzato con ArcGIS e ai vari layout con stesso taglio cartografico e legende delle tavole originali.


Successivamente sono stati scaricati, riuniti e consegnati i DSM e DTM LIDAR resi disponibili tramite servizio WFS come OpenData dalla Regione Toscana. Tra gli scatti presentati anche le recenti ortofoto del 2013 in RGB e IR in falsi colori e il catasto della Regione Toscana come servizi WMS.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Su incaricio dell'Ufficio Tecnico Comunale, sono state importate le tavole in formato CAD dell'RU vigente in formato GIS SHP e riunite in strati informativi omogenei popolandone le relative tabelle di attributi, inclusi quelli utili per la generazione delle etichette presenti come testi nei DWG originali. Sono stati corretti errori topologici e incongruenze presenti soprattutto ai bordi delle tavole il cui contenuto informativo è stato riunito in strati informativi con l'estensione del...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Client Comune di Calci
    • Status Completed works
    • Type Urban development plans / Landscape/territorial planning / Strategic Urban Plans
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users