sistemazione ed arredo urbano piazza stazione

Tusa / Italy / 2008

1
1 Love 1,203 Visits Published
Il progetto di arredo urbano di “Piazza Stazione” proposto tende al miglioramento della qualità sotto il punto di vista estetico, fruibile, funzionale e sociale dell’area attuale.
La zona oggetto di studio ricade nel prg di tipo B zona di discreto interesse storico/ambientale. Principio guida della proposta progettuale è stato intendere Piazza Stazione non più in un contesto anonimo e generico, ma come una vera e propria “cerniera” dal punto di vista architettonico, funzionale e progettuale tra l’area situata a Est, di rilevante interesse storico- ambientale(infatti vi si trova la necropoli e il nuovo museo archeologico) e l’area situata immediatamente a ovest di carattere residenziale e ricettiva.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di arredo urbano di “Piazza Stazione” proposto tende al miglioramento della qualità sotto il punto di vista estetico, fruibile, funzionale e sociale dell’area attuale. La zona oggetto di studio ricade nel prg di tipo B zona di discreto interesse storico/ambientale. Principio guida della proposta progettuale è stato intendere Piazza Stazione non più in un contesto anonimo e generico, ma come una vera e propria “cerniera” dal punto di vista architettonico, funzionale e progettuale tra...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Comune di Tusa
    • Status Current works
    • Type Public Squares / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users