Ristrutturazione di fabbricato ad uso civile abitazione | stefano rossi

Costigliole d'Asti / Italy / 2005

0
0 Love 1,436 Visits Published
La ristrutturazione del fabbricato prevedeva l’adeguamento della cascina a civile abitazione, con interventi mirati all’adeguamento igienico-funzionale e al recupero della volumetria rustica non più destinata all’attività agricola.
Al piano terra si è mantenuto l’ingresso attuale, dalla vecchia destinazione della parte civile si sono mantenuti i locali ora destinati a camera e salotto, ricavando un bagno con disimpegno, la parte rustica viene destinata a cucina-soggiorno con annesso locale da uso dispensa, nel locale esistente.
Il piano primo viene riservato alla zona notte, con quattro camere da letto di cui tre singole, tutte dotate di servizio igienico con antibagno ed una cabina armadi.
La copertura è stata rifatta con manto in coppi alla piemontese, recuperando i coppi riutilizzabili e integrando la grande e piccola orditura per le parti ammalorate.
Una piscina localizzata nel prospetto principale e un’autorimessa interrata opportunamente impermeabilizzata, esterna al perimetro dell’unità immobiliare, completano il progetto.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione del fabbricato prevedeva l’adeguamento della cascina a civile abitazione, con interventi mirati all’adeguamento igienico-funzionale e al recupero della volumetria rustica non più destinata all’attività agricola.Al piano terra si è mantenuto l’ingresso attuale, dalla vecchia destinazione della parte civile si sono mantenuti i locali ora destinati a camera e salotto, ricavando un bagno con disimpegno, la parte rustica viene destinata a cucina-soggiorno con annesso locale da...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Status Current works
    • Type Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram