Appartamento Centro Storico | Daniela Catalano

Ristrutturazione Iesi / Italy / 2016

0
0 Love 1,019 Visits Published

Il progetto consiste nel Risanamento Conservativo di un Appartamento sito al piano Terra di un edificio posto all’interno del nucleo di origine romana della Città.


Tutti i canterti interni sono stati demoliti, così come tutti i pavimenti.


Il Solaio tra il piano terra e primo è stato ricostruito con travi in ferro sormontate da filetti in legno e pianelle in cotto.


La nuova suddivisione interna prevede un locale destinato a camera e un locale bagno cieco, locali ai quali si accede tramite un disimpegno.


Un unico locale è stato destinato a cucina e soggiorno.


La parete dell’appartamento che confina con l’ingresso comune è stata ricostruita e rivestita, dal lato interno, da pannelli d’isolamento termico e quindi da una controparete in laterizio.


Anche sul solaio, al disotto del pavimento, è stato posto uno strato d’isolamento termico.


L’impianto elettrico è stato realizzato ex novo così come l’impianto termo-idraulico.


Le finestre e le portefinestre sono state sostituite con degli infissi nuovi sempre in legno, così come le persiane esterne. La finestra del soggiorno è ampliata ripristinando quelle che erano le sue dimensioni originali.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto consiste nel Risanamento Conservativo di un Appartamento sito al piano Terra di un edificio posto all’interno del nucleo di origine romana della Città. Tutti i canterti interni sono stati demoliti, così come tutti i pavimenti. Il Solaio tra il piano terra e primo è stato ricostruito con travi in ferro sormontate da filetti in legno e pianelle in cotto. La nuova suddivisione interna prevede un locale destinato a camera e un locale bagno cieco, locali ai...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram