"Mani di Storie" Installazione/Mostra fotografica | Nicolò Bernardini

Opere fotografiche di Claudio Bonoldi realizzato per Pitti Uomo e Bimbo Inverno 2016

1
1 Love 945 Visits Published

Interpretazione artistica sul tema delle Generazioni (Pitti Generation's) attraverso foto di mani originali ed eclettiche che rappresentano l' anima, di persone di sesso cultura e generazioni diverse.


L' approccio creativo al tema Generazionale offre al visitatore più chiavi di lettura e permette di interrogarsi sullo scorrere del tempo e della vita, senza alcun pregiudizio.


L'allestimento da ordine ripulisce e collega i vari padiglioni della sezione espositiva "Urban Panorama" attraverso una esposizione rigorosa, che si sviluppa in continuità.


Le foto sono esposte su un nastro materico (cemento) che crea una spezzata ad altezze variabili, alternandosi a tavoli composti da gaggie in ferro zincato contenenti Lightbox.


Il nastro inizia il suo percorso all' esterno del primo padigline, fuoriusciendo dal Portale di ingresso Portale caratterizzato dalla matericità del cemento, e prosegue seguendo altezze ed inclinazioni diverse fino all' uscita dell' ultimo padiglione espositivo.


Cromatismi dominanti sono il Giallo (segnale stradale, lavori in corso) che definisce i limiti dell' esposizione e della Cartellonistica di riferimento, Giallo  presente anche ne cromatismo del Lightbox e la matericita del Cemento che ritroviamo nella finitura dei Portali di Ingresso, nel Pavimento dei padiglioni e nella fasci espositiva sospesa.


Le Opere fotografiche sono state realizzate da Claudio Bonoldi ad hoc per Pitti Generation's

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Interpretazione artistica sul tema delle Generazioni (Pitti Generation's) attraverso foto di mani originali ed eclettiche che rappresentano l' anima, di persone di sesso cultura e generazioni diverse. L' approccio creativo al tema Generazionale offre al visitatore più chiavi di lettura e permette di interrogarsi sullo scorrere del tempo e della vita, senza alcun pregiudizio. L'allestimento da ordine ripulisce e collega i vari padiglioni della sezione espositiva "Urban Panorama"...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Pitti Immagine SRL
    • Status Temporary works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users