Concorso di idee per la “REALIZZAZIONE DI UNA SCALA DI ACCESSO ALLA TORRE CAMPANARIA DELLA BASILICA DI SANTA CHIARA”

Partecipazione in team Naples / Italy / 2015

1
1 Love 1,535 Visits Published

L'idea nasce dall'ipotesi di creare un elemento architettonico che  potesse servire per accedere al Campanile e nel contempo contenere al suo interno una pluralità di funzioni diverse, idonee a promuovere l’integrazione, la coesione e la qualità sociale.


Il giardino posto antistante al Campanile, dove è stato definito il lotto d’intervento, sarà il piano di realizzazione del progetto.


La scala di accesso sarà contenuta all’ interno di un involucro che dovrà offrire a coloro i quali visiteranno il Campanile anche un luogo in cui potranno ricevere informazioni storiche non solo di ciò che andranno a visitare ma anche dell’ intera area di immensa importanza storica.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'idea nasce dall'ipotesi di creare un elemento architettonico che  potesse servire per accedere al Campanile e nel contempo contenere al suo interno una pluralità di funzioni diverse, idonee a promuovere l’integrazione, la coesione e la qualità sociale. Il giardino posto antistante al Campanile, dove è stato definito il lotto d’intervento, sarà il piano di realizzazione del progetto. La scala di accesso sarà contenuta all’ interno di...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Monuments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users