light grey | 23bassi studio di architettura

Milan / Italy / 2013

57
57 Love 6,730 Visits Published

Filosofia
Il grigio è perfetto per gli sfondi, diceva Bruno Munari: fa risaltare qualsiasi colore, anche il bianco. Rende evidente e speciale tutto ciò che contiene.


Soluzioni
Geometrie. Decise e nitide, per dare carattere agli spazi.



A terra. Il pavimento originale in noce è stato restaurato; in alcuni punti dove non è stata possibile la lamatura per questioni tecniche è stato integrato con inserti in basaltina LEA.


Luci. Sono importantissime per valorizzare questi volumi così geometrici: inserite e nascoste nei portali ne aumentano l’effetto scenico, nei soffitti del soggiorno è stata inderita una gola per illuminare con luce indiretta l’intero spazio.


Nei bagni i rivestimenti sono tutti in gres con effetto pietra, tranne le nicchie e le pareti delle docce che utilizzano un mosaico vetroso rettangolare con effetto semi-lucido.


fotografie di Marco Curatolo


 

57 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    FilosofiaIl grigio è perfetto per gli sfondi, diceva Bruno Munari: fa risaltare qualsiasi colore, anche il bianco. Rende evidente e speciale tutto ciò che contiene. SoluzioniGeometrie. Decise e nitide, per dare carattere agli spazi. A terra. Il pavimento originale in noce è stato restaurato; in alcuni punti dove non è stata possibile la lamatura per questioni tecniche è stato integrato con inserti in basaltina LEA. Luci. Sono importantissime per valorizzare...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 57 users