CICH_PiccoliDistillati | Nick Maltese

Cicchetteria&CocktailBar Reggio Calabria / Italy / 2016

9
9 Love 1,657 Visits Published

Lo spazio dallo stile NewMinimalista al pian terreno di un palazzotto storico nel pieno centro della città metropolitana dello stretto.


 


Lo firma “N+M Studio” di nick maltese architetto con sebastiano latella architetto.


 


Le parole chiave del nuovo punto di ritrovo per giovani radical chic sono geometria e semplicità, riflesse nella scelta dei materiali e delle forme. Ma anche da una palette di colori tenui, o quasi!


Il concept è incentrato su un’atmosfera rilassante e senza tempo.


Regista il bancone dei Piccoli Distillati e dei Cocktails, rivestito con le mattonelle della nonna bianche, lucide e diamantate, le sospensioni decisamente “wireframe” perciò a fil di ferro dal carattere nettamente rigido, lampadine vintage con filamento a vista.


Numerosi gli inserti in pelle e molti dettagli e installazioni artistiche studiate dagli architetti d’interni.


Bottiglieria con maglia stirata di “fils” effetto corten, l’arredo molto semplice e puro richiama le transenne che si trovano per strada lungo i marciapiedi, ma rivisitate grazie a dei cuscini in pelle color sabbia e cinture con fibbie in bella vista. Rivestimenti delle pareti in multistrato fenolico e tinta tringolare TotalBlack.


Un mix caldo ed eclettico per i giovani architetti e designer reggini, che sottolineano la voglia di far vivere un’esperienza nuova e amichevole all’avventore che decide di bere ottimi distillati da “Cich_PiccoliDistillati”.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo spazio dallo stile NewMinimalista al pian terreno di un palazzotto storico nel pieno centro della città metropolitana dello stretto.   Lo firma “N+M Studio” di nick maltese architetto con sebastiano latella architetto.   Le parole chiave del nuovo punto di ritrovo per giovani radical chic sono geometria e semplicità, riflesse nella scelta dei materiali e delle forme. Ma anche da una palette di colori tenui, o quasi! Il concept è incentrato su...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users