Piece of peace apartment | A4factory

little apartment in canelli Canelli / Italy

0
0 Love 721 Visits Published

L'apparenza spesso inganna, non solo cinquanta metri quadri, non solo un bilocale ma tanta voglia di vivere lo spazio in modo personale ed esclusivo.


L'appartamento si trova al terzo piano con il conseguente vantaggio di luce naturale durante tutto l'arco della giornata ed un certo grado di privacy per poter sfruttare appieno i due grandi terrazzi; il primo che si affaccia sulla zona giorno permette di godere del paesaggio circostante, la collina ed il castello del paese mentre il secondo sulla camera da letto che si prospetta sulla via di accesso poco trafficata.


Ecco presentata la sfida: studiare lo spazio nel minimo dettaglio per rendere l'ambiente funzionale ed accogliente . Il progetto parte dalla creazione dell'ingresso quale fulcro e nodo della casa; unico elemento che mette in comunicazione gli spazi sia fisicamente che visivamente.


La zona giorno, piccola e raccolta crea l'intimità necessaria senza però essere ostacolo di condivisione. La camera da letto essenziale con arredi anni '60 rinnovati e personalizzati.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'apparenza spesso inganna, non solo cinquanta metri quadri, non solo un bilocale ma tanta voglia di vivere lo spazio in modo personale ed esclusivo. L'appartamento si trova al terzo piano con il conseguente vantaggio di luce naturale durante tutto l'arco della giornata ed un certo grado di privacy per poter sfruttare appieno i due grandi terrazzi; il primo che si affaccia sulla zona giorno permette di godere del paesaggio circostante, la collina ed il castello del paese mentre il secondo...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram