Platz | STUDIO STRATO

Rome / Italy / 2015

43
43 Love 4,712 Visits Published

In una delle piazza storiche del centro di Roma, nei locali dello storico bar Camilloni, apre Platz Grand Bistrot. Il locale, organizzato su due livelli e con un’ampia area esterna, soddisfa diverse esigenze di ristorazione che comprendono oltre alla semplice degustazione di un buon caffè, la gastronomia e la ristorazione vera e propria.
Il progetto è riuscito a rinnovare gli ambienti interni del locale senza stravolgerne l’identità. Il piano terra accoglie lo spazio bar e gastronomia, grazie ad un doppio bancone che si snoda fino alla vetrina a lato dell’ingresso. Il primo bancone, in legno bugnato e ottone è propriamente destinato alla caffetteria, il secondo, caratterizzato da piastrelle romboidali bianche e da una veletta superiore vetrata è la zona attrezzata a gastronomia. Sul lato opposto trova spazio il “salotto informale”, con sedute di recupero valorizzate da preziosi tessuti di design in un preciso mix eclettico.
Tale intento trova massima espressione al piano superiore, dove foglie di banano e animali esotici animano le sale bistrot, creando uno sfondo insolito a nuove sedute avvolgenti e arredi di recupero. La scenografia di un intento esotico nel centro di Roma.
Il vano scala è l’elemento di transizione tra i due scenari e il colore caldo e squillante delle pareti inquadra una serie di immagini in bianco e nero che accompagnano piacevolmente il visitatore alle sale superiori.

43 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In una delle piazza storiche del centro di Roma, nei locali dello storico bar Camilloni, apre Platz Grand Bistrot. Il locale, organizzato su due livelli e con un’ampia area esterna, soddisfa diverse esigenze di ristorazione che comprendono oltre alla semplice degustazione di un buon caffè, la gastronomia e la ristorazione vera e propria.Il progetto è riuscito a rinnovare gli ambienti interni del locale senza stravolgerne l’identità. Il piano terra accoglie lo...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 43 users