Villa Ilaria, casa in legno | Progettolegno

Angeli di Rosora / Italy

2
2 Love 851 Visits Published

Il progetto di questa casa in legno parte da una forma rettangolare, suddivisa in tre parti per soddisfare le tre funzioni della casa: zona giorno, zona notte e servizi. L’ingresso principale si affaccia sulla zona giorno che lascia il visitatore piacevolmente colpito dallo spazio ampio e luminoso. Il soggiorno e la cucina si fondono in un unico ambiente, l’altezza del soffitto ha permesso di costruire un soppalco in legno in cui è stato creato un angolo relax. Da una porta sulla sinistra si accede alla zona dedicata ai servizi: un ampio garage in cui trovano posto comodamente due auto, e la zona lavanderia. Tornando nella zona giorno, sulla destra si accede alla zona notte con servizi e tre stanze da letto, dove la principale ha un bagno privato ed una stanza dedicata al guardaroba.
Tecnologia costruttiva: pareti con sistema a telaio (Platform Frame) e tetto con travi portanti in legno di abete lamellare.


Progettista: Ing. Arch. Maurizio Manoni – Studio IUAM – Moie (AN)

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di questa casa in legno parte da una forma rettangolare, suddivisa in tre parti per soddisfare le tre funzioni della casa: zona giorno, zona notte e servizi. L’ingresso principale si affaccia sulla zona giorno che lascia il visitatore piacevolmente colpito dallo spazio ampio e luminoso. Il soggiorno e la cucina si fondono in un unico ambiente, l’altezza del soffitto ha permesso di costruire un soppalco in legno in cui è stato creato un angolo relax. Da...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users