Nuovo Mercato Coperto

Rimini / Italy / 2016

2
2 Love 2,420 Visits Published

Il progetto per il Nuovo Mercato Coperto di Rimini è stato sviluppato durante il Laboratorio di Progettazione Architettonica 3 presso la facoltà di Architettura "Aldo Rossi" a Cesena (2010).


L'obiettivo principale è quello di regalare alla città di Rimini un Mercato nuovo e architettonicamente monumentale, che possa unire antico e moderno ispirandosi alle forme e alla geometria del Marché des Halles di Parigi.


L'intervento prevede anche la ricostruzione del Convento di San Francesco, a Nord del Mercato, e la riqualificazione di Piazzale Gramsci seguendone l'antico tracciato.


I rendering sono stati realizzati nel 2016.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per il Nuovo Mercato Coperto di Rimini è stato sviluppato durante il Laboratorio di Progettazione Architettonica 3 presso la facoltà di Architettura "Aldo Rossi" a Cesena (2010). L'obiettivo principale è quello di regalare alla città di Rimini un Mercato nuovo e architettonicamente monumentale, che possa unire antico e moderno ispirandosi alle forme e alla geometria del Marché des Halles di Parigi. L'intervento prevede anche la ricostruzione del...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Unrealised proposals
    • Type Restoration of old town centres / Bars/Cafés / Restaurants / Lighting Design / Graphic Design / Markets
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users