Chiesa di S. Rocco - Canelli (AT) | stefano rossi

Intervento di restauro conservativo Canelli / Italy / 2005

0
0 Love 1,836 Visits Published
Il progetto di riuso e recupero della ex chiesa di San Rocco, riqualifica il borgo di Villanuova, antico nucleo storico della città di Canelli.
L’Amministrazione Comunale inoltre sta predisponendo altri interventi di riqualificazione ambientale che riguardano la sistemazione di piazza san Leonardo, dove insiste il manufatto, e la sistemazione della Sternia, antica strada, in acciotolato, di accesso al borgo.
Pertanto l’intervento oggetto di questo progetto, fa parte di un più ampio contesto di riqualificazione dell’intero borgo, che farà da volano per tutte le iniziative tuistico-culturali che il Comune di Canelli ha già da anni predisposto, come la manifestazione dell’assedio, che porteranno l’attenzione dei turisti e degli stessi cittadini anche su Villanuova e non solo sul centro storico “a valle”.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di riuso e recupero della ex chiesa di San Rocco, riqualifica il borgo di Villanuova, antico nucleo storico della città di Canelli. L’Amministrazione Comunale inoltre sta predisponendo altri interventi di riqualificazione ambientale che riguardano la sistemazione di piazza san Leonardo, dove insiste il manufatto, e la sistemazione della Sternia, antica strada, in acciotolato, di accesso al borgo.Pertanto l’intervento oggetto di questo progetto, fa parte di un più ampio contesto di...

    Project details
    • Year 2005
    • Work finished in 2005
    • Status Completed works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram