Suzhou Museum

Museo d'arte Suzhou / China / 2006

5
5 Love 5,519 Visits Published
Un edificio dal profilo spigoloso per il quale l’architetto cino-americano ha scelto le tonalità del bianco e del grigio.

Il nuovo museo di Suzhou confina con la residenza Zhong Wang Fu del XIX secolo, e con l’Humble Administrator Garden, un giardino del XVI secolo inserito nel patrimonio mondiale dell’Unesco.

Per il Suzhou museum Pei ha ammorbidito le rigide forme geometriche e ha scelto di realizzare volumi relativamente bassi al fine di integrare armoniosamente il progetto con la delicatezza dei giardini attorno, le basse residenze e le case da tè lungo gli snelli canali.
Il museo ospita, in una superficie complessiva di 15mila metri quadrati, 5mila metri quadrati di spazi espositivi, un auditorium di 200 posti, una biblioteca per i ricercatori e numerosi giardini.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un edificio dal profilo spigoloso per il quale l’architetto cino-americano ha scelto le tonalità del bianco e del grigio.Il nuovo museo di Suzhou confina con la residenza Zhong Wang Fu del XIX secolo, e con l’Humble Administrator Garden, un giardino del XVI secolo inserito nel patrimonio mondiale dell’Unesco. Per il Suzhou museum Pei ha ammorbidito le rigide forme geometriche e ha scelto di realizzare volumi relativamente bassi al fine di integrare armoniosamente il progetto con la delicatezza...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users