House T | Marco Carini Studio

Milan / Italy / 2015

14
14 Love 1,995 Visits Published

L'Isola non è un quartiere,


è sinestesia.


E' musica, colore, vivacità,


luogo dove i gesti intensi e cortesi di un tempo trovano ancora spazio.


Talvolta ti dimentichi di essere a Milano, ti sembra di respirare arie newyorkesi, o di vivere in una dimensione diversa, ovattata e semplice, come il risveglio, in un giorno di festa.


Abbiamo cercato di mettere tutti questi ingredienti nella formulazione del progetto di ristrutturazione di questa casa dei primi del '900, dilatando gli spazi di relazione e, nel resto dell'abitazione, ricostruendo stanze e corridoi come in origine.


Le superfici cementizie di HD resine, e le piastrelle contemporanee di Mutina, si mescolano al parquet e ai pavimenti autentici, riportati a nuova luce, dando vita ad una ricetta dal gusto profondo ed equilibrato.


 

14 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'Isola non è un quartiere, è sinestesia. E' musica, colore, vivacità, luogo dove i gesti intensi e cortesi di un tempo trovano ancora spazio. Talvolta ti dimentichi di essere a Milano, ti sembra di respirare arie newyorkesi, o di vivere in una dimensione diversa, ovattata e semplice, come il risveglio, in un giorno di festa. Abbiamo cercato di mettere tutti questi ingredienti nella formulazione del progetto di ristrutturazione di questa casa dei primi del '900,...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Current works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 14 users