Tribes | Crielaers & Company

Eindhoven / Netherlands / 2015

38
38 Love 4,203 Visits Published

Tribes è la nuova rete di ufficio mobile per i lavoratori di tutte le possibili professioni, origini e finalità, che possono trovare uno spazio comune; un nuovo tipo di professionisti chiamati “business Nomads”. Tribes offre l'accesso alla rete internet, uffici virtuali, sale per meeting, posti di lavoro flessibili per tutte le esigenze; uno spazio destinato al business senza essere un “vero” ufficio.
Il primo di questi “mobile office” è stato inaugurato a Eindhoven. Sono previste future aperture tra cui: Amsterdam, Rotterdam, Utrecht, Bruxelles, Anversa e Gant.

Il progetto e il concept dello spazio Tribes sono stati affidati allo Studio AbrahamsCrielaers.
Si tratta di uno studio che vanta una grande esperienza nel trasferire i valori di un brand in ambienti contemporanei, tramite un sapiente uso di materiali, colori e illuminazione.
Il primo di questi “mobile office” ha aperto a Eindhoven e più precisamente all’interno dell’Eindhoven Flight Forum, non lontano dall’aeroporto ed è un mirabile esempio di come a seconda del tipo di progetto o di lavoro si stia seguendo, è possibile trovare lo spazio più congeniale, dove le idee possano scorrere più libere e trasformarsi in business.

Le emozionanti fotografie di Jimmy Nelson hanno guidato i progettisti nella scelta dei materiali e degli arredi: pelli, legno, cocco e colori vivaci, armonizzati come solo la natura può insegnare, rendono gli spazi sorprendenti ma al contempo piacevolmente confortevoli.

Tribes a Eindhoven è caratterizzato da un’ambientazione che ricorda gli interni di una tenda nomade, sia per i colori che per i materiali e gli accessori utilizzati. In ampi spazi aperti sono ricreate varie situazioni: numerosi angoli che si mescolano a postazioni su lunghi desk e ampi tavoli. Non mancano le zone dedicate agli incontri che, diverse per stile e dimensioni, sono state pensate per adattarsi a meeting e conferenze.
Una volta compreso il concept di Tribes e l’atmosfera nomade e naturale che dovevano assumere gli spazi di lavoro, la scelta della pavimentazione FOSSIL di Ceramiche Refin è stata sicuramente una carta vincente. Sia il prodotto ceramico che il progetto architettonico partono, infatti, dalle medesime riflessioni e dalla stessa filosofia creativa.
Il risultato finale è un ambiente perfettamente omogeneo, scandito dalla pavimentazione utilizzata nei diversi colori e pattern per delimitare, seppure solo visivamente, le varie zone e i collegamenti tra di esse, con un risultato sorprendente.

38 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tribes è la nuova rete di ufficio mobile per i lavoratori di tutte le possibili professioni, origini e finalità, che possono trovare uno spazio comune; un nuovo tipo di professionisti chiamati “business Nomads”. Tribes offre l'accesso alla rete internet, uffici virtuali, sale per meeting, posti di lavoro flessibili per tutte le esigenze; uno spazio destinato al business senza essere un “vero” ufficio.Il primo di questi “mobile office” è...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users