Negozio/Ufficio fronte strada con parete rivestita PETRA bianco Primiceri | Giuseppe Palamà

Ridare luminosità e "muovere" una parete. Rome / Italy

1
1 Love 1,440 Visits Published

Nell'intervento di restyling giocano fattori come il guadagno di luce, e l'aumento dell'estetica di un locale. In questo caso un ufficio-negozio fronte strada, zona Eur a Roma, dove la necessità di ristrutturazione ha fatto leva sopratutto sull'aumento della gradevolezza dell'ambiente sia per chi vi lavora sia, soprattutto per chi si riceve. 


In questo modo, si sono aumentate le superfici di appoggio per il rivestimento con degli inserti in cartongesso opportunamente rinforzati per diventare timpano superiore delle aperture (a soffietto) e dare modo al rivestimento di arredare completamente la parete. A dominare il tono del bianco sia in chiave di aumento di luminosità sia come senso di ampiezza del locale rinnovato.


Grazie all'assenza di stuccature il montaggio del rivestimento PETRA di Primiceri è stato velocissimo, consentendo al committente un rapido utilizzo del locale.


Sito dedicato ai rivestimenti in pietra ricostruita, rinnovareconlapietra.com 


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell'intervento di restyling giocano fattori come il guadagno di luce, e l'aumento dell'estetica di un locale. In questo caso un ufficio-negozio fronte strada, zona Eur a Roma, dove la necessità di ristrutturazione ha fatto leva sopratutto sull'aumento della gradevolezza dell'ambiente sia per chi vi lavora sia, soprattutto per chi si riceve.  In questo modo, si sono aumentate le superfici di appoggio per il rivestimento con degli inserti in cartongesso opportunamente rinforzati per...

    Project details
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users