IULIA | Giovanni Tomasini

Pannelli d'arredo - Wood wall art panels Italy / 2016

1
1 Love 656 Visits Published

I quadri possono arricchire notevolmente lo stile d'arredo di tutti gli ambienti della casa.
IULIA è una serie di pannelli d'arredo realizzati a mano su legno, in tiratura limitata, dal designer bresciano Giovanni Tomasini, direttore artistico presso lo studio di design Studio7B di Brescia.



Il supporto delle opere è un pannello di legno grezzo, in laminato di pioppo, rigorosamente MADE IN ITALY.



Il soggetto indiscutibilmente ispirato all’arte classica, ritrae la principessa romana Flavia Giulia Augusta; meglio nota anche come Iulia, fu l’unica figlia dell’imperatore Tito.
In contrapposizione al supporto ed al soggetto, entrambi molto classici, è la tecnica di realizzazione etremamente moderna, derivante da una branca della Street Art: l’emergente Stencil Art. L’immagine, dal bilanciato effetto di chiaroscuro è resa tramite molteplici passaggi di stencil multilivello, utilizzando colori spray di altissima qualità che garantiscono profondità e vivacità del colore.



Le dimensioni sono “generose”, 120 x 90 cm, la TIRATURA è LIMITATA A 100 PEZZI; ogni singola opera si può comunque considerare pezzo unico in quanto le venature e cromie del legno, differiscono di volta in volta. Ogni pannello è firmato e datato sul retro, corredato da certificato di autenticità.


I pannelli d’arredo sono un originale e moderno complemento, capaci di trasformare e valorizzare al meglio gli ambienti della vostra casa, locale o ufficio.


Design: Giovanni Tomasini - Studio7B - 2016

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I quadri possono arricchire notevolmente lo stile d'arredo di tutti gli ambienti della casa. IULIA è una serie di pannelli d'arredo realizzati a mano su legno, in tiratura limitata, dal designer bresciano Giovanni Tomasini, direttore artistico presso lo studio di design Studio7B di Brescia. Il supporto delle opere è un pannello di legno grezzo, in laminato di pioppo, rigorosamente MADE IN ITALY. Il soggetto indiscutibilmente ispirato all’arte classica, ritrae la...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design / Art Galleries / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users