Aesop Corso Magenta | DIMORESTUDIO

Milan / Italy / 2016

88
88 Love 12,823 Visits Published

Il secondo negozio Aesop di Milano è stato aperto in Corso Magenta, all’angolo di via San Giovanni sul Muro, di fronte alla pasticceria Marchesi. Questo quartiere storico, tra i più eleganti della città, è noto per ospitare ‘L’ultima cena’, capolavoro del grande maestro del Rinascimento Leonardo Da Vinci. Creato in collaborazione con lo studio di design milanese DIMORESTUDIO, il nuovo spazio di 35mq è l’interpretazione estrosa delle dispense delle ville italiane degli anni ‘30 e delle piccole botteghe di quartiere, ancora numerose in zona, in versione contemporanea.


Sfumature verde acqua e gialle, tenue come se ogni superficie fosse spolverata di talco, riportano indietro nel tempo. Le mattonelle in ceramica richiamano le vecchie stazioni delle metropolitane e rivestono le pareti e gli archi del soffitto risaltando il giallo limone degli scaffali angolari. Gli armadietti espositivi, della stessa tonalità di verde, con le vetrine dagli angoli arrotondati, ammiccano al gusto degli inizi del ventesimo secolo. Il pavimento è rivestito da linoleum grigio chiaro mentre il lavandino dimostrativo è in acciaio inossidabile, ispirato a quelli tradizionali da cucina. L’illuminazione è affidata a due ampie lampade a disco dalla struttura in ottone e decorazioni in vetro smerigliato che filtra la luce attraverso motivi ambrati.


I clienti possono esplorare e scegliere tra linee complete di prodotti per la cura del viso, dei capelli e del corpo, unici per la presenza di componenti di origine botanica e chimica di alta qualità. I nostri consulenti sono a disposizione per consigliare i prodotti più adatti ai bisogni individuali.


Aesop è stata fondata a Melbourne nel 1987 per offrire le sue alte formulazioni nei negozi di tutto il mondo. Da sempre, un design attento e responsabile resta un punto fermo per la creazione di ogni spazio.

88 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il secondo negozio Aesop di Milano è stato aperto in Corso Magenta, all’angolo di via San Giovanni sul Muro, di fronte alla pasticceria Marchesi. Questo quartiere storico, tra i più eleganti della città, è noto per ospitare ‘L’ultima cena’, capolavoro del grande maestro del Rinascimento Leonardo Da Vinci. Creato in collaborazione con lo studio di design milanese DIMORESTUDIO, il nuovo spazio di 35mq è l’interpretazione estrosa...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 88 users