Prodotti "Libero"2012 | veronica castriotta

grafic01//Logo, etichette,... Trieste / Italy / 2012

0
0 Love 790 Visits Published

Con questo progetto grafico, si è cercato di dar risalto al nome del produttore. E' stato, infatti, preso in prestito il nome dell'anziano agricoltore, istriano di nascita e triestino d'adozione, che da decenni cura i propri pastini ottenendo anno dopo anno uve genuine dai vigneti terrazzati.

L'anziano esule non ha mai trascurato nessun dettaglio della sua umile produzione ed è così che alcuni mesi dopo le vendemmie di refosco e malvasia, caricate sul suo furgone le vinacce, si reca presso un alambicco di fiducia dove ottenere la sua grappa. Nasce così : "Libero GRAPPA".

Per quanto riguarda l'estetica della bottiglia si è preferito optare per un vetro trasparente in modo da non ostacolare il rapporto diretto tra produttore e consumatore.

Il disegno a margine incornicia il nome della produzione che, infatti, rimane sempre ben visibile al centro dell’etichetta. Il profilo del bicchierino, inoltre, diventa anche elemento di giocosità presentando forti legami con l’esperienza della degustazione e suggerendo ai consumatori la tipologia di bicchiere da utilizzare per gustare al meglio questo prodotto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Con questo progetto grafico, si è cercato di dar risalto al nome del produttore. E' stato, infatti, preso in prestito il nome dell'anziano agricoltore, istriano di nascita e triestino d'adozione, che da decenni cura i propri pastini ottenendo anno dopo anno uve genuine dai vigneti terrazzati.L'anziano esule non ha mai trascurato nessun dettaglio della sua umile produzione ed è così che alcuni mesi dopo le vendemmie di refosco e malvasia, caricate sul suo furgone le vinacce, si reca presso...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries / Graphic Design / Advertising
    Archilovers On Instagram