Ex Hotel Majestic - Un passaggio di epoca | Bertoni & Associati

Florence / Italy / 2015

2
2 Love 3,010 Visits Published

Negli ultimi decenni la comunicazione è diventata il centro del mondo .
Telefono, Televisione ,computer, telecamere e per ultimi i social network.
Il balzo che si è verificato negli ultimi 10 anni ha portato ad un utilizzo spesso smodato di questo mezzo di comunicazione, ma al di la della assuefazione e l'intorbidimento culturale e cerebrale che puo' provocare se usato in maniera smodata, esso permette a tutti di sapere tutto in qualsiasi momento da qualsiasi posto.


L'invenzione del nuovo mezzo (media per l'appunto) dovrebbe essere considerato il ponte fra
l'epoca passata e quella nuova. Il nostro Media è costituito da quell'insieme di tecnologie citate prima ,che i nativi digitali hanno fatto ormai loro da subito e di cui le vecchie generazioni sembrano non rendersi conto.
Se e' evidente che ovunque il nuovo spaventa, si puo affermare che a Firenze spaventa due volte. Dopo anni di immobilismo ,oggi si sente molto forte l'assenza dell'invenzione.
Non un grido , ma una voce un po' piu alta del mormorio di dissenso tipico di questa citta' per
ricordare a tutti che il mondo sta cambiando ancora una volta e che non saranno le paure di alcuni afermare il cambiamento.
Noi vogliamo provare ad interpretare il passaggio di epoca non in modo fisico ma concettuale
usando esclusivamente 10 fasce di video lungo le facciate con l'intento di comunicare le tante faccevirtuali della realta' attuale senza stravolgere il progetto originale.Una facciata che puo esserevirtualmente di pietra o di mattoni ,ma anche una cascata o uno sfondo per una serie di dati e di informazioni.

2 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Negli ultimi decenni la comunicazione è diventata il centro del mondo .Telefono, Televisione ,computer, telecamere e per ultimi i social network.Il balzo che si è verificato negli ultimi 10 anni ha portato ad un utilizzo spesso smodato di questo mezzo di comunicazione, ma al di la della assuefazione e l'intorbidimento culturale e cerebrale che puo' provocare se usato in maniera smodata, esso permette a tutti di sapere tutto in qualsiasi momento da qualsiasi posto. L'invenzione...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Competition works
    • Type Hotel/Resorts / Restoration of façades
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users