Villa Silvia - CasaClima A (nZEB) | Marco ARATA

Villlino unifamiliare a basso consumo energetico Tagliolo Monferrato / Italy / 2016

1
1 Love 1,400 Visits Published

Un terreno in una posizione molto panoramica ma con una limitata porzione fabbricabile si  è presentato come  una nuova sfida.


L'obiettivo che ci siamo dati era quello di raggiungere il massimo comfort con il minimo costo, ovvero dimostrare che una abitazione di nuova concezione non deve essere un sogno per pochi ma si può realizzare a ottimi costi di mercato.


Abbiamo adottato una struttura a telaio in legno appoggiata su un basamento in cemento armato adibito a garage/cantina ed un impianto a pompa di calore Aria/Aria collegato ad un Aggregato Compatto che costituisce il più recente dei sistemi di condizionamento estivo ed invernale sul mercato.


Il risultato è poco più di 150 mq. abitabili con un involucro altamente performante con una perfetta tenuta all'aria e un impianto che consente di godere degli spazi con uguale comfort sia in estate che in inverno.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un terreno in una posizione molto panoramica ma con una limitata porzione fabbricabile si  è presentato come  una nuova sfida. L'obiettivo che ci siamo dati era quello di raggiungere il massimo comfort con il minimo costo, ovvero dimostrare che una abitazione di nuova concezione non deve essere un sogno per pochi ma si può realizzare a ottimi costi di mercato. Abbiamo adottato una struttura a telaio in legno appoggiata su un basamento in cemento armato adibito a...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client sigg. Barisone
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users