Plus | Maya Cohen

Sanitari e mobile bagno Civita Castellana / Italy / 2007

0
0 Love 1,005 Visits Published
Il progetto plus è la pura espressione del concetto di versatilità che si esprime nell’associazione del minimalismo delle forme, essenzialità dei materiali ed emozioni del colore, dando vita ad infinite soluzioni per un ambiente bagno dinamico, giovane e soprattutto funzionale.

La collezione è composta da una gamma di lavabi che possono essere abbinati all’elemento più innovativo che è sicuramente la colonna con vano scorrevole. Questo s’interseca con il lavabo dando vita ad una fusione di spazi tra la ceramica e il legno del mobile, aprendosi infatti scopre un elemento contenitore alloggiato nell’area che si crea dal dislivello tra la vasca e il piano d’appoggio laterale.

Il concetto di versatilità e componibilità viene trasferito ai sanitari della collezione plus, dando vita ad un sistema del tutto innovativo.
L’accostamento di più elementi da vita a diverse soluzioni:
w.c. e bidet realizzati nella versione sospesa si trasformano nella versione a terra aggiungendo semplicemente una “BASE” di ceramica, che può essere colorata abbinandosi alla composizione mobile-lavabo, poi l’elemento “TOTEM”, un volume di 90 cm di altezza da terra, dai profili minimali, che addossato alla parete, accoglie la composizione wc sospeso e base, dando vita alla versione monoblocco.

La duttilità intrinseca nell’associare reversibilmente gli elementi tra loro, si proietta nel tempo offrendo all’utente la possibilità di apportare in qualsiasi momento cambiamenti alla composizione, variandone aspetto e colore.

L’aspetto interessante delle peculiarità del “design componibile” di questo progetto, è rappresentato dalla totale libertà di personalizzazione da parte dell’utente, ma soprattutto dai vantaggi a livello produttivo, logistico e di vendita.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto plus è la pura espressione del concetto di versatilità che si esprime nell’associazione del minimalismo delle forme, essenzialità dei materiali ed emozioni del colore, dando vita ad infinite soluzioni per un ambiente bagno dinamico, giovane e soprattutto funzionale.La collezione è composta da una gamma di lavabi che possono essere abbinati all’elemento più innovativo che è sicuramente la colonna con vano scorrevole. Questo s’interseca con il lavabo dando vita ad una fusione di spazi...

    Project details
    • Year 2007
    • Client Althea Ceramica spa
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram