Villa Nuotta

Kerimäki / Finland / 2007

1
1 Love 3,828 Visits Published
Villa Nuotta è situata sulla riva nord dell’isola di Herttuansaari, caratterizzata da un paesaggio roccioso e ricco di vegetazione. La villa è stata progettata per una coppia di finlandesi e dotata di tutti i confort e le tecnologie moderne per essere abitata in ogni periodo dell’anno.

Dall’interno dell’edificio si possono godere viste panoramiche particolarmente suggestive sul lago e sul bosco.

La disposizione dei locali interni è organizzata su più livelli per favorire una sorta di sovrapposizione tra spazi esterni e interni che permettono una interessante varietà di vedute sul paesaggio circostante. Un suggestivo spettacolo è offerto, al tramonto, dai raggi del sole che si abbassano sull’orizzonte penetrando dritti nell’abitazione.
A un livello più basso, rispetto al corpo dell’edificio, troviamo la sauna e la stanza per gli ospiti mentre esternamente, sulla riva costiera, è stata realizzata una sauna estiva.

La villa è costruita totalmente in legno, con una ricca varietà di tipologie per quanto riguarda gli interni.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villa Nuotta è situata sulla riva nord dell’isola di Herttuansaari, caratterizzata da un paesaggio roccioso e ricco di vegetazione. La villa è stata progettata per una coppia di finlandesi e dotata di tutti i confort e le tecnologie moderne per essere abitata in ogni periodo dell’anno.Dall’interno dell’edificio si possono godere viste panoramiche particolarmente suggestive sul lago e sul bosco.La disposizione dei locali interni è organizzata su più livelli per favorire una sorta di...

    Project details
    • Year 2007
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    • Websitehttp://www.tsi.fi
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users