Scuola e asilo Finno

Pargas / Finland / 2003

0
0 Love 2,265 Visits Published
Il centro scolastico è costituito da due differenti unità: il corpo rettangolare della scuola e la copertura dell’asilo.

I vari dislivelli della zona hanno reso possibile l’accesso a tutti e tre i piani dell’edificio dal campo giochi esterno.

Il fulcro di questo complesso architettonico è una hall polifunzionale, a tre piani, che collega la mensa, la biblioteca e la sala ricreativa. Le quattro unità dell’asilo hanno un’entrata indipendente e un comodo percorso circolare che divide la mensa dal resto della struttura.

La scelta dei materiali ha tenuto conto anche della volontà di ridurre la dimensione dell’edificio, la cui struttura architettonica è stata, in un certo qual modo, condizionata dal notevole dislivello del luogo e dall’edificio scolastico preesistente.

L’elemento di spicco della scuola è un’ originale parete dipinta di bianco e numerosi colori, mentre i rivestimenti in legno sulla facciata sud dell’asilo richiamano il preesistente edificio scolastico.



0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il centro scolastico è costituito da due differenti unità: il corpo rettangolare della scuola e la copertura dell’asilo.I vari dislivelli della zona hanno reso possibile l’accesso a tutti e tre i piani dell’edificio dal campo giochi esterno.Il fulcro di questo complesso architettonico è una hall polifunzionale, a tre piani, che collega la mensa, la biblioteca e la sala ricreativa. Le quattro unità dell’asilo hanno un’entrata indipendente e un comodo percorso circolare che divide la mensa dal...

    Archilovers On Instagram