Osterie Dal Lendar

Tarcento / Italy

2
2 Love 1,211 Visits Published

Quando ho conosciuto Andrea Del Medico, il gestore del locale Osterie “Dal Lendar”, mi sono accorto di quanta cura e amore prova per il proprio lavoro.


L’osteria Dal Lendar, è parte annessa alla Villa De Rubeis Florit. E’ la parte più antica della villa, costruita per metà sotto terra è una cantina a volta di botte ribassata del 1200 da cui partono antichi cunicoli usati in passato come collegamenti sotterranei con altre dimore storiche o come vie di fuga.


Oggi ospita il bar che propone degustazioni di prodotti tipici, vini doc, birre artigianali e allegre serate con musica dal vivo.


L’adeguamento dell’impianto elettrico è stato pensato e realizzato in modo da essere il meno “impattante” possibile, per valorizzare al meglio l’impronta storica del locale.


In particolare l’intervento ha riguardato il rifacimento del quadro elettrico generale, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e dell’impianto di forza motrice.


L’impianto di illuminazione è stato realizzato con treccia in cotone a doppio rivestimento, con isolatori, per l’alimentazione di lampade a sospensione. I corpi illuminanti sono stati forniti dalla commitente in accordo con l’architetto direttore lavori. Le lampadine per i corpi illuminanti sono del tipo a led con filamento tipo classico.


Nel banco bar, oltre all’installazione di lampade a sospensione, sono state installate delle strisce a led su retro banco.


L’impianto forza motrice del banco bar è stato realizzato con gruppi prese per le alimentazioni dell’affettatrice, del rotagrill, della lavabicchieri, della macchina del caffè, e per le prese di servizio.


Nei restanti locali, sala mescita e osteria, l’impianto forza motrice è stato rifatto completamento nuovo, recuperando i cavidotti esistenti.


Progetto architettonico e direzione lavori: arch. Barbieri Claudia – Ditta Esecutrice: Oeffe Impianti di Olivieri Fulvio

2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Quando ho conosciuto Andrea Del Medico, il gestore del locale Osterie “Dal Lendar”, mi sono accorto di quanta cura e amore prova per il proprio lavoro. L’osteria Dal Lendar, è parte annessa alla Villa De Rubeis Florit. E’ la parte più antica della villa, costruita per metà sotto terra è una cantina a volta di botte ribassata del 1200 da cui partono antichi cunicoli usati in passato come collegamenti sotterranei con altre dimore storiche o...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users