Appartamenti-Studio Floorantie

Helsinki / Finland / 2007

0
0 Love 2,608 Visits Published
Queste case-studio, costruite per un architetto e un falegname e le rispettive famiglie, sono situate in un’area di costruzioni in legno di Toukola e vanno ad integrarsi agli edifici esistenti, costruiti nel 1920, formando un insieme armonioso. Il tetto a falde, tipico della zona, è rifinito con bitume grigio mentre la struttura e il rivestimento sono in legno.

La luce diurna penetra direttamente nel cuore dell’edificio, attraverso ampie finestre a doppi vetri, mentre un grande lucernaio illumina la sala studio che si trova nell’attico, ultima di una sequenza di stanze e ambienti disposti a spirale attorno alle scale. Nella parte retrostante si trova un giardino comune caratterizzato da alberi da frutto e piante basse.
Tutti gli appartamenti-studio Floorantie sono stati realizzati con finiture di alta qualità ed ecologicamente sostenibili.

superficie complessiva: 920 mq + 80 mq
costo:2.100.000 €

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Queste case-studio, costruite per un architetto e un falegname e le rispettive famiglie, sono situate in un’area di costruzioni in legno di Toukola e vanno ad integrarsi agli edifici esistenti, costruiti nel 1920, formando un insieme armonioso. Il tetto a falde, tipico della zona, è rifinito con bitume grigio mentre la struttura e il rivestimento sono in legno. La luce diurna penetra direttamente nel cuore dell’edificio, attraverso ampie finestre a doppi vetri, mentre un grande lucernaio...

    Project details
    Archilovers On Instagram