Friggitoria in via S. Stefano in pane | Pietro Ciricillo

locale per il consumo sul posto di alimenti fritti Florence / Italy / 2016

1
1 Love 826 Visits Published

Su proposta del locatario ho sviluppato delle proposte di allestimento interno, per un locale di 25 mq e con un punto di accesso su strada.


Il locale deve offrire una consumazione sul posto, quindi uno spazio risicato per la vendita del prodotto. In questo modo per rispettare le dimensioni minime il resto dello spazio può essere destinato agli altri ambienti ugualmente necessari e obbligatori: zona cucina da distanziare (e possibilmente dividere) dalla zona lavaggio, una dispensa facilmente accessibile e un minimo di servizi igienici (un bagno con antibagno) per il pubblico e gli addetti.


Dovendo combinare insieme tutti questi aspetti, dimensione e spazi funzionali, ho optato per due proposte. Una che cerca di preservare gli ambienti esistenti, ripartendo il resto dell'ambiente unico. L'altra spostando il servizio igienico più in prossimità del punto di ingresso e cedendo qualcosa di più agli spazi retrostanti, di servizio per la lavorazione del prodotto finale.


PS: nei disegni e nel pdf l'altezza di 2 metri è riferita al piano di sezione, in realtà l'altezza del locale è di poco superiore a 4 metri, quindi perfettamente rientrante nei minimi dimensionali richiesti.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Su proposta del locatario ho sviluppato delle proposte di allestimento interno, per un locale di 25 mq e con un punto di accesso su strada. Il locale deve offrire una consumazione sul posto, quindi uno spazio risicato per la vendita del prodotto. In questo modo per rispettare le dimensioni minime il resto dello spazio può essere destinato agli altri ambienti ugualmente necessari e obbligatori: zona cucina da distanziare (e possibilmente dividere) dalla zona lavaggio, una dispensa...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client privato
    • Contractor impresa privata
    • Status Current works
    • Type Showrooms/Shops / Custom Furniture / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users