La casa sul colle | Gennaro Ottaviano

Progetto di una villa immersa nel verde San Nicola Manfredi / Italy / 2015

2
2 Love 1,063 Visits Published

Questo progetto prevede il  completamento di una casa unifamiliare il cui rustico è stato costruito circa dieci anni fa ma mai completato . La casa è stata costruita sulla sommità di un colle immersa nel verde e circondata soprattutto da prati e pochi alberi . La struttura è costituita da tre piani di cui uno interrato e due fuori terra. la copertura a tetto ed un porticato perimetrale conferiscono a questa abitazione un aspetto tipicamente rustico non del tutto caratterizzante ma sobrio e proporzionato. 


Il progetto prevede una distribuzione dgli spazi interni tipica delle case isolate in cui al piano terra sono collocati gli ambienti della zona giorno e piano superiore gli ambienti della zona notte. L'elemento caratterizzante del piano terra è una scala di vetro  legno che per la sua leggerezza lascia intravedere uno spazio soggiorno leggermente ribassato ed altezza di sei metri al centro del quale pendono tre sospenzioni di  artemide . Al centro del salotto , tra due porte a vetro scorrevoli in vetro bianco latte è stato posizionato il camino completamente incassato in una muratura in pietra naturale. Le aperture sono ampie e gli ambienti luminosi . 


 


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto prevede il  completamento di una casa unifamiliare il cui rustico è stato costruito circa dieci anni fa ma mai completato . La casa è stata costruita sulla sommità di un colle immersa nel verde e circondata soprattutto da prati e pochi alberi . La struttura è costituita da tre piani di cui uno interrato e due fuori terra. la copertura a tetto ed un porticato perimetrale conferiscono a questa abitazione un aspetto tipicamente...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Current works
    • Type Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users