Linea Caffè | Niroscia Pagano
Milan / Italy
“Linea”, è la nuova area break progettata dal gruppo di architetti specializzatisi nel corso post laurea “Temporary Space & Exhibition Design” organizzato da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. L’innovativa area ristoro allestita in anteprima all’interno di POLI.design sarà a disposizione degli oltre 1.000 architetti, designer e progettisti provenienti da tutto il mondo che frequentano i corsi di formazione post-universitaria organizzati dal Consorzio del Politecnico di Milano, a partire dal mese di aprile 2013. Questa installazione rappresenta la prima realizzazione pilota nell’ambito di un progetto più ampio, è nata dalla collaborazione tra Argenta e il corso di Alta Formazione “Temporary Space & Exhibition Design per l’innovazione di spazi espositivi e temporanei” del settore “Design Experience” di cui Argenta è stata Sponsor Accademico 2011.
Nell’ambito del corso il gruppo di progettisti Temporary Freak (Andrès Alvarez, Giovanna Allara Perla, Giovanni Lazzati, Giuseppe Greco, Niroscia Pagano) ha dato origine a “Linea”, una struttura modulare dal design moderno ed accogliente, che avvolge le vending machine in una linea continua trasformandosi in sedute, mensole e comodi appoggi. Linea è caratterizzata da un’ampia possibilità compositiva che viene completata da una personalizzazione a pavimento, grazie alla collaborazione di Florim Ceramiche SpA, che delinea ed evidenzia l’area break grazie all’innovativo sistema Slim/4+. La struttura accoglie le diverse possibili composizioni di distributori automatici integrandole nello spazio circostante e favorendo la socializzazione, il comfort e l’interazione, grazie ad una serie di accessori quali portariviste, contenitori per la raccolta differenziata e tavoli snack.
“Linea”, è la nuova area break progettata dal gruppo di architetti specializzatisi nel corso post laurea “Temporary Space & Exhibition Design” organizzato da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. L’innovativa area ristoro allestita in anteprima all’interno di POLI.design sarà a disposizione degli oltre 1.000 architetti, designer e progettisti provenienti da tutto il mondo che frequentano i corsi di formazione post-universitaria organizzati dal Consorzio del Politecnico di...
- Status Completed works
comment