Navetta elettrica "Zefiro" | NEICO SRL

Liguria / Italy / 2013

0
0 Love 1,087 Visits Published

Se la tua casa si trova in cima a un picco scosceso o se si affaccia su una scogliera, da oggi non avrai più problemi.
Con Zefiro by Neico nessun luogo è più irraggiungibile.
La confortevole navetta su binario attraversa comodamente ogni percorso, sale e scende dolcemente tutti i pendii, raggiunge agevolmente la tua porta di casa o del tuo garage...
o arriva fino al mare.


La Navetta viaggia su una monorotaia a cremagliera, può superare percorsi con pendenze da 0° a 50°, con cambi di inclinazione o tratti curvilinei dal raggio minimo di 2 mt., ed è spinta da un motore elettrico di 4000 W, alimentato da una batteria di grande autonomia.


La macchina può ospitare a bordo massimo tre persone, oppure due più un carico, fino a portata massima di 300 kg ed avere una velocità di marcia fino a 30 mt al minuto, con arrivo e partenza progressivi.
E’ inoltre possibile impostare più fermate lungo un percorso.


Un sistema brevettato consente di tenere la cabina orizzontale mentre avviene il superamento del tratto inclinato, restando comodamente seduti per avere il massimo comfort.


Il sistema di installazione della monorotaia varia in base allo studio geologico dell’area interessata. In base alla ricerca fatta, verrà stabilito se il fissaggio potrà avvenire con pali avvitati nel terreno, oppure se sarà necessario costruire dei plinti.


La monorotaia ha un’altezza minima da terra di 40 cm e su di essa non è presente elettricità.
La tutela ambientale è inoltre assicurata dal fatto che la Navetta non emette rumori e sostanze nocive.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Se la tua casa si trova in cima a un picco scosceso o se si affaccia su una scogliera, da oggi non avrai più problemi.Con Zefiro by Neico nessun luogo è più irraggiungibile.La confortevole navetta su binario attraversa comodamente ogni percorso, sale e scende dolcemente tutti i pendii, raggiunge agevolmente la tua porta di casa o del tuo garage...o arriva fino al mare. La Navetta viaggia su una monorotaia a cremagliera, può superare percorsi con pendenze da 0° a...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram